L’ALTA FORMAZIONE PARTE DALL’INDUSTRIA: DELES ACADEMY e POLI.DESIGN MILANO SI UNISCONO PER FAR CRESCERE I PROFESSIONISTI DEL FUTURO

DELES ACADEMY presenta IL CORSO DI “PACKAGING ENGINEERING & DESIGN”, REALIZZATO CON POLI.DESIGN, CON UNA TAVOLA ROTONDA A CUI PARTECIPERÀ ROMANO PRODI

Il prossimo 17 settembre alle ore 11.00 DELES Academy, il polo formativo di DELES Group, azienda che opera da 50 anni nel settore dell’imballaggio, supply chain e automazione del fine linea, aprirà le porte della storica sede di Uboldo (VA) per presentare a istituzioni, autorità e giornalisti la DELES ACADEMY, nuova struttura formativa, e la sua la mission.
A dare il via all’anno accademico il nuovo corso di alta formazione, realizzato in collaborazione con il POLI.Design, realtà di riferimento a livello internazionale per la formazione post-laurea, parte del sistema design del Politecnico di Milano. Il percorso formativo è pensato per coniugare le esigenze del mondo delle imprese, la proposta formativa accademica e la richiesta di specializzazione, sempre più forte, dei giovani nell’ambito del design applicato all’imballaggio.
A partire da Novembre infatti DELES Academy ospiterà la prima edizione del corso “Packaging Engineering & Design”, dedicato a tutti i professionisti e ai ragazzi che vogliono approfondire i temi della progettazione e gestione di un imballaggio, tema sempre più attuale e intorno al quale è importante creare professionalità.
La mattinata del 17 settembre si aprirà con una tavola rotonda alla quale prenderanno parte figure di spicco del mondo accademico e industriale e che vedrà l’autorevole presenza dell’ex Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Romano Prodi.
“L’Italia, l’Europa, il mondo. La collaborazione per una formazione d’eccellenza”: il titolo della tavola rotonda apre ad un confronto sull’unione tra impresa e Università, volta a costruire un modello di stretta collaborazione e contaminazione tra le due realtà, offrendo competenze specialistiche ai nuovi professionisti del settore e aiutando i giovani ad entrare concretamente nelle aziende per meglio comprenderne le dinamiche e le potenzialità.
L’appuntamento è per le ore 11 del 17 settembre presso la sede della DELES Academy, in via A.Dell’acqua, 45 – 21040 Uboldo VARESE