MASTERIN PACKENGINEERING

Il Master in Pack Engineering ha l’obiettivo di formare professionisti che abbiano una visione completa delle principali tematiche relative al mondo del packaging, dai materiali utilizzati fino alla logistica ed ai sistemi di automazione del fine linea.

Il Master, inoltre, offre la possibilità di mettere in pratica le nozioni acquisite in un contesto lavorativo reale e concreto.

Consulta il calendario e rimani aggiornato su tutti i nostri corsi

Consulta il calendario e rimani aggiornato su tutti i nostri corsi

MASTERIN PACKENGINEERING

Corso industrial packaging design

Il corso ha l’obiettivo di introdurre al mondo del packaging, fornendo le informazioni di base sulle principali tecniche di progettazione di imballaggi.
Nello specifico i partecipanti verranno formati sulle metodologie e sui materiali di imballaggio più adeguati ed innovativi per il prodotto realizzato ed acquisiranno dimestichezza con il linguaggio tecnico.

Scopri di più

Corso principi di logistica

Il corso contribuisce a costruire una conoscenza operativa ed una comprensione dei processi logistici, dalla produzione alla spedizione del prodotto. Nello specifico i partecipanti acquisiranno le competenze per migliorare le prestazioni dei processi logistici, in termini di efficienza ed efficacia, e per avviare attività di coordinamento riguardanti il flusso dei materiali e delle informazioni.

Scopri di più

Corso industrial packaging design advanced

Corso avanzato di formazione per la progettazione dell’imballaggio con una vista integrata del sistema: Prodotto + Imballaggio. Il corso approfondisce le tematiche inerenti la progettazione, l’integrazione fra le parti strutturali del prodotto e dell’imballaggio, le sollecitazioni nella fase distributiva e l’ottimizzazione di tutti i costi di filiera.

Scopri di più

Corso introduzione ai sistemi di automazione del fine linea e tracciabilità del prodotto

Il corso ha l’obiettivo di erogare una formazione di base sulle metodologie e sulle tecniche di progettazione di una linea di confezionamento per l’automazione dei processi e sulle principali macchine confezionatrici presenti sul mercato. Inoltre verrà fornita un overview sui principali metodi di tracciatura dei prodotti.

Scopri di più

Corso introduzione ai sistemi di anticontraffazione

Il corso ha l’obiettivo di erogare una formazione di base sui principali metodi di anticontraffazione, con un’attenzione particolare a quelli utilizzati nell’ambito del packaging (es: ologrammi, etichette con vernici specifiche, sistemi di grafica costruiti ad hoc).

Scopri di più

Corso la selezione dei fornitori di packaging

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti e le conoscenze di base per valutare le esigenze di packaging aziendali, identificare i principali requisiti, definire i criteri di selezione dei fornitori di packaging e valutare correttamente le offerte ricevute.

Scopri di più