Andrea Ribaudo
Fisico di nascita, da subito entro in azienda per occuparmi di problematiche Logistico/Produttive e di Qualità dei processi. Grazie ad 8 anni di attività svolta presso la società di consulenza Andersen Consulting, specializzata in Supply Chain, ho sviluppato le competenze necessarie per iniziare ad operare in aziende multinazionali caratterizzate da flussi logistici (e relativi aspetti qualitativi) molto complessi (società quali TNT, Mitsubishi, FCA).
Come ottimizzare i flussi, come ridurre i danni, come ridurre i costi logistici e di packaging, sono diventate le attività quotidiane di 15 anni di Azienda…dopodiché, come libero professionista, ho deciso di mettere a fattore comune le esperienze maturate, continuando la parte operativa presso piccole e medie Aziende con sentite problematiche in questi settori e tramite l’insegnamento.
La logistica ed il packaging però non sono tutto; infatti in parallelo alla libera professione, ho iniziato ad occuparmi di progettazione paesaggistica e restauro dei giardini storici, problematiche completamente diverse, ma di grande interesse storico-culturale.
Oggi tra consulenza, formazione, studio, famiglia, figli e cane … non trovo il tempo per annoiarmi!